Concorso di idee per la realizzazione dei nuovi Uffici Accoglienza Turistica della regione Puglia.
IDENTITA' E REBRANDING. Terra e mare. I due tratti identitari della Puglia, regione dalle mille fisionomie, dalle tante lingue, dai tanti caratteri distinti ma accomunati dall'azzurro del mare e dal verde dei campi. Azzurro e verde quindi come segni cromatici di una identità regionale che diventa piena riconoscibilità per il visitatore, consapevole di trovarsi in una terra unica e multiforme, capace di offrire molteplici esperienze e uniche emozioni.
ELEMENTI FONDAMENTALI. La necessità emersa è quella di rafforzare la brand awareness del logo "Puglia", cercando di declinarlo in maniera specifica per ogni necessità connessa alla pubblicizzazione dei nuovi Uffici IAT. Per fare ciò si è operato su un restyling del logo istituzionale, adottando tra l'altro, timbriche di colori già note e specificando le peculiarità di ogni area di interesse. L'obiettivo ultimo mirerà essenzialmente a trasmettere un senso di sicurezza e di "già visto" per conferire contestualmente l'idea della Regione Puglia e dei suoi uffici IAT come un Ente con consolidata esperienza, forte di una storia importante alle proprie spalle e con il compito di rappresentare una regione varia e multiforme capace di offrire ai suoi ospiti innumerevoli possibilità turistiche e culturali.