Insediato il Nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Taranto 2017/2021
Lo scorso 7 settembre 2017 si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto per il quadriennio 2017/2021. Nella seduta di insediamento il nuovo Consiglio, ha eletto le Cariche istituzionali. Riconfermato il Direttivo uscente, nelle figure dell’arch. Massimo Prontera alla carica di Presidente, dell’arch. Domenico Palmisano quale Consigliere Segretario e dell’arch. Guerrino Faidiga come Tesoriere. Consiglieri gli architetti Rosanna Bussolotto, Andrea Casto, Ciro Intermite, Giuseppe Laporta, Antonio Massa, Domenico Perrone, Valentina Serravalle e il pianificatore jr. Francesco Lo Savio.
Il nuovo Consiglio dell’Ordine, profondamente rinnovato per due terzi dei suoi componenti rispetto al Consiglio precedente, è composto da undici professionisti espressione delle varie aree della provincia di Taranto e del comune capoluogo.
Tanti gli impegni e gli appuntamenti a cui sono nuovamente attesi gli architetti tarantini, da sempre presenti con la propria azione e il proprio contributo intellettuale e professionale nella costruzione del dibattito urbanistico che riguarda il nostro territorio, la valorizzazione e rigenerazione delle nostre città, la riqualificazione dei centri storici come delle aree periferiche e marginali dei nostri centri urbani, la tutela del paesaggio, la promozione di una vera architettura di qualità, la promozione della figura professionale dell’architetto. Tutto ciò passando dalla costruzione e dal consolidamento delle relazioni istituzionali con tutti gli attori che agiscono sul territorio e con i quali in questi ultimi anni la categoria professionale ha saputo dare esempio di autorevolezza, competenza e serietà di azione.